Tecnoidea Impianti

metcam ag è rappresentante in Germania, Austria, Liechtenstein e Svizzera per le macchine e gli impianti di trattamento acque e fanghi prodotti dall'azienda italiana Tecnoidea Impianti con sede a Villasanta, Monza Lichtenstein e Svizzera

TECNOIDEA è l’abbreviazione di Tecnologie Impianti di Depurazione Acque. Dalla sua fondazione, nel 1981, la ditta si è specializzata nella progettazione e produzione di impianti di trattamento per acque e fanghi provenienti dai processi industriali e, nel suo settore, per la qualità globale e le innovative tecnologie utilizzate, attualmente risulta essere tra le imprese leader nel settore a livello mondiale.

Pluriennale esperienza, grande creatività e competenza di un team dinamico hanno fatto di Tecnoidea Impianti un punto di riferimento nei seguenti settori: Trasporto ed estrazione mineraria (lavaggio dei materiali inerti e pulitura dei minerali), lavorazione di pietre e agglomerati, lavori di perforazione della terra (costruzione di gallerie e pozzi), industria della ceramica, delle piastrelle, del vetro e dei laterizi, risanamenti, acqua contenente cemento, acqua di scarico e acqua di scarico industriale in generale.
Dank des konstanten Engagements bei der Suche nach innovativen Lösungen konnte Tecnoidea Impianti weltweit mehr als 3000 Anlagen aufstellen, die in der Lage sind, pro Tag über 2’600’000 Kubikmeter Wasser zurückzugewinnen und den aus den diversen Bearbeitungsphasen stammenden Schlamm aufzubereiten und zu entsorgen; auf diese Weise spielt die Firma im Umweltschutz eine fundamentale Rolle.

Le attività commerciali di Tecnoidea Impianti si basano sui seguenti elementi chiave:

  • Know-how ed esperienza da oltre 40 anni di attività commerciale.
  • Alta flessibilità che permette di offrire prodotti specifici che si adattano al meglio ai bisogni dei singoli clienti.
  • Un reparto acquisti competente e informato che conosce tutti gli aspetti tecnici della produzione.
  • Un ufficio tecnico che si occupa della progettazione di tutte le macchine e gli impianti in grado di offrire assistenza a 360 gradi per qualsiasi componente dell’impianto.
  • Un laboratorio di ricerca e sviluppo che si impegna costantemente a mettere a punto nuovi processi e nuove soluzioni tecniche per il miglioramento di procedimenti già esistenti.
  • Un’officina meccanica dove vengono prodotti tutti i componenti principali dell’impianto tenendo conto di tutti i requisiti indicati dalle normative vigenti.
  • Un magazzino ricambi che è in grado di soddisfare rapidamente i bisogni del mercato.
 

Tecnoidea Impianti srl ha la propria sede in Lombardia e uno stabilimento Villasanta, con un’area commerciale di più di 6000 m2. Qui si svolgono tutte le diverse fasi di produzione, assemblaggio e collaudo dei componenti degli impianti: dalla progettazione fino all’installazione degli impianti, dalla consulenza tecnica in loco fino al controllo da remoto della prestazione.

tecnoidea.it

it_IT